Sign in

Martino Pietropoli

E della storia più grande che racconta

La prima volta che sentii parlare di spazzolini in bamboo fu qualche anno fa. Se non ricordo male si trattava di una pubblicità su Instagram, parlava di un prodotto venduto su Kickstarter o qualcosa del genere. Non ricordo bene quanto costasse ma credo (e non penso di sbagliarmi) tra i 10 e i 15 euro. Forse era il prezzo della coppia di spazzolini, ma comunque diciamo che uno costava fra i 6/7 e i 10/15 euro.

Pensai che era una bella idea anche se mi faceva un po’ strano: davvero ci si poteva lavare i denti con qualcosa che si…


From Federico Fellini’s “8 1/2”

Perché certi influencer dovrebbero preoccupare tutto il settore

Vorrei provare a leggere la vicenda di Imen Jane da un punto di vista diverso rispetto a quelli di generalizzata condanna di questi giorni. Sul fatto non c’è molto da aggiungere: lei e un’amica fanno un viaggio sponsorizzato da un brand cosmetico a Palermo e dileggiano una cameriera rea di non sapere la storia del locale dove si sono fermate. Dopo poche ore partecipano a una raccolta di rifiuti su una spiaggia e lasciano intendere di essere stati invitate a farlo dalla Onlus che la organizza. …


If we all meditated, the world would be a better place

Every day, for the past few months, I look forward to midnight. At that time, in total silence, I meditate.

I’ve never done it before or maybe tried it once, without any guidance and therefore getting nervous after five minutes. It can happen if no one explains it to you and you’ve only seen movies where people who meditate levitate and defeat imaginary dragons with only the power of their own mind. The truth is that meditation is not exactly that. …


C’è una qualità di questa foto che è pittorica, e non è voluta dal suo autore, cioè da me. Io non ho fatto altro che inquadrare e scattare ma il resto l’ha fatto l’iPhone. C’è che per permetterti di realizzare una foto in condizioni di scarsissima illuminazione ne scatta una serie e poi le compone insieme, aggiungendo luce dove e come può, e poi mettendo tutto assieme attraverso calcoli e operazioni. La cosa non mi stupisce: il processore lo può fare, istruito bene lo fa ancora meglio.

La cosa che invece mi stupisce è un’altra, o forse sono due. …

Martino Pietropoli

Architect, photographer, illustrator, writer. L’Indice Totale, The Fluxus and I Love Podcasts, co-founder @ RunLovers | -> http://www.martinopietropoli.com

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store